Il Crotone fa il colpo 1-0 a Como
Il Cagliari sbanca 3-1 Lanciano

Tanti i tifosi che hanno seguito il Crotone fino a Como
Tanti i tifosi che hanno seguito il Crotone fino a Como
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 18:57 - Ultimo aggiornamento: 23:27
LIVORNO - Seconda parte della diciassettimana giornata del torneo cadetto con quattro partite che interessano - e molto - l'Ascoli.
COMO-CROTONE 0-1
Dopo aver sfiorato il colpaccio a Cagliari, la squadra di mister Festa cerca il pieno contro il Crotone ma i calabresi stanno andando a mille. I lariani sembrano reggere il colpo della squadra che sta meravigliando tutti nel campionato cadetto ma quando mancano due minuti alla fine Martella trova il guizzo vincente che vale il vantaggio.


LANCIANO-CAGLIARI 1-3

Il Cagliari di Massimo Rastelli ha vinto 3-1 a Lanciano in una gara della 17/a giornata di serie B, ma nonostante i tre punti conquistati resta ancora al secondo posto, visto il successo del Crotone a Como. Per gli isolani, i gol sono stati siglati al 12' del primo tempo da Tello, al 33' da Salamon e nella ripresa al 22' da Cerri. Per la Virtus il momentaneo 1-2 è stato siglato da Piccolo, al 16' sempre della ripresa. Con il ko contro i rossoblù, i rossoneri frentani restano fermi a quota 14 punti, al penultimo posto. La squadra di casa ha chiuso la gara in dieci per l'espulsione al 38' del secondo tempo di Di Matteo per gioco falloso nei confronti di Giannetti.


LIVORNO-SALERNITANA 0-0
Punti pesanti in palio al "Franchi" tra il Livorno che deve spezzare la serie negativa ma un risultato positivo serve anche alla Salernitana che è precipitata in una zona molto pericolosa della classifica.




SPEZIA-VICENZA 1-0
Lo Spezia torna alla vittoria dopo due mesi e si allontana dalle zone basse della classifica.
Al 'Piccò, i liguri allenati da Domenico Di Carlo battono 1-0 il Vicenza in un incontro della 17/a giornata. A fare la partita sono i padroni di casa, con Calaiò che al 14' si vede respingere il tiro sulla linea di porta da Sampirisi e al 31' di testa impegna Vigorito alla difficile deviazione. Il gol del vantaggio arriva nei minuti di recupero della prima frazione: al 48' Patrick Ciurria sigla il suo primo gol tra i professionisti con un sinistro a giro dal
vertice destro dell'area di rigore che lascia immobile Vigorito. Nella ripresa, il Vicenza si fa vedere con più insistenza dalle parti di Chichizola, sfiorando il pari al 25' con Gatto, bravo a infilarsi tra le maglie della retroguardia spezzina ma murato dall'uscita del portiere di casa. Al 34' ancora Spezia pericoloso con Calaiò, la cui rovesciata scheggia il palo alla destra di Vigorito. Con il successo odierno, lo Spezia sale al dodicesimo posto con 21 punti, scavalcando proprio il Vicenza di Pasquale Marino, che rimane fermo a 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA