Gondo non perdona dagli undici metri: l'Ascoli vince a Parma (1-0)

Mister Breda, altri tre punti d'oro
Mister Breda, altri tre punti d'oro
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2023, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 16:26

ASCOLI - L'Ascoli, reduce dalla vittoria con il Perugia, affronta alle 14 in trasferta il Parma. Mister Breda conferma il nuovo modulo con il trequartista Falzerano alle spalle degli attaccanti Gondo e Forte. Nel Parma oltre all'ex campione del mondo Buffon in attacco c'è l'ex Charpentier al posto di Inglese.

Tre punti platino per i bianconeri con Breda  che concede il bis dopo la vittoria all'esordio sulla panchina del Picchio contro il Perugia: decide la sfida del Tardini un rigore di Gondo con i bianconeri poi bravi a stringere i denti quando debbono contenere la reazione del Parma. Convulso il finale, Leali non si fa sorprendere, la classifica adesso è più rasserenante.

PARMA  - ASCOLI   0-1

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Coulibaly (77’ Ansaldi), Balogh (63’ Camara), Osorio, Valenti; Bernabè, Estevez; Zanimacchia (63’ Man), Vazquez, Zagaritis; Charpentier (46’ Sohm, 77’ Inglese).

A disp: Chichizola, Corvi, Bonny, Hainaut,, Juric, Cobbaut, Circati. All. Pecchia

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel (46’ Giovane), Caligara (88’ Eramo); Falzerano (70’ Proia); Gondo (88’ Mendes), Forte (53’ Marsura). A disp: Guarna, Quaranta, Lungoyi, Ciciretti, Donati, Giordano, Tavcar. All. Breda

© RIPRODUZIONE RISERVATA