Calcio, l'Ancona presenta Alessio Di Massimo: «Le responsabilità non mi spaventano»

Calcio, l'Ancona presenta Alessio Di Massimo: «Le responsabilità non mi spaventano»
Calcio, l'Ancona presenta Alessio Di Massimo: «Le responsabilità non mi spaventano»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Luglio 2022, 03:55

ANCONA - Alessio Di Massimo (’96) è un nuovo giocatore dell’Ancona. L’esterno offensivo abruzzese, proveniente dalla Pistoiese ma con un passato di Serie C con Triestina, Sambenedettese e Catanzaro (nonché un’esperienza nel settore giovanile della Juventus), vestirà il biancorosso fino al 2024.  E' stato presentato alla stampa accompagnato dall’amministratore delegato Roberto Ripa e del direttore sportivo Francesco Micciola: «E’ un po’ che io e Micciola parliamo - ha detto Di Massimo - abbiamo gli stessi sogni. La sua visione del calcio, unita al gioco di mister Gianluca Colavitto, mi hanno convinto. Non è stato difficile dire di sì all’Ancona, questa è una piazza importante che può consentirmi di crescere tantissimo, la Serie C è professionismo ma sbarcare in B o in A sarebbe stupendo.

A livello di caratteristiche mi definisco un calciatore forte fisicamente e con una discreta tecnica, non sono mai andato in doppia cifra ma sento che con un allenatore così posso crescere tanto».

Non è mancata una battuta sul tema delle responsabilità per un reparto offensivo chiamato a raccogliere un’eredità pesante come quella maturata nella scorsa stagione: «Gli attaccanti dell'Ancona nell’ultimo campionato hanno fatto cose incredibili. Le responsabilità non mi spaventano, se scegli di indossare una maglia prestigiosa come questa le accetti e sei felice di farlo». Come spiegato anche da Micciola, Di Massimo - che è un “destro” - agirà sull’out di sinistra nel più classico del “piede invertito” per sfruttare la sua abilità di convergere verso il centro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA