Velista muore alla regata Cape2Rio
Soldini: "Meglio rinviare la partenza"

La regata di Cape2Rio
La regata di Cape2Rio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Gennaio 2014, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 17:59
CAPE TOWN - Comincia male, con una tragedia la Cape2Rio. Durante la terribile tempesta che ha colpito i partecipanti della regata da Cape Town a Rio de Janeiro, a poche ore dalla partenza, una tragedia ha colpito l'equipaggio del Bavaria 54 Bille.

Verso le ore 15 il team angolano, capitanato da Luis Manuel De Oliveira Da Silva e con a bordo l'armatore Sybille Marion Doeker Correira Da Silva, ha avvertito il comitato di regata segnalando la presenza di feriti a causa del disalberamento provocato dalle raffiche di vento a 50 nodi e dichiarando anche la morte di un membro dell'equipaggio, di cui non si conosce ancora l'identità. La notizia ufficiale è stata diramata dagli organizzatori della Cape2Rio Yacht Race.



Al momento si sa solo che Bille è stato raggiunto al largo di Cape Town da una barca assistenza. Oltre a Bille, parecchie altre imbarcazioni hanno segnalato avarie e chiesto soccorsi. Il Miura sudafricano Ava ha lanciato un SOS ieri verso le 16 e da allora non si hanno notizie. Black Cat (un Didi 38 sudafricano) ha rotto un asse del timone e non può proseguire la regata. Peekay (un Beneteau 51 sudafricano) sta facendo rotta a motore verso Saldanha Bay per problemi alle vele, come il Charger sudafricano Fti Flyer. Su Isla (Wilderness sudafricano) un piccolo incendio dell'impianto elettrico è stato prontamente domato.