Koulibaly al Chelsea, de Ligt e Skriniar vicini all'addio. La serie A senza difesa, Inter e Juve su Bremer

Allegri e Spalletti sembrano già quasi essersi rassegnati a perdere i loro punti di riferimento in difesa

Koulibaly al Chelsea, de Ligt e Skriniar vicini all'addio. La serie A senza difesa, Inter e Juve su Bremer
Koulibaly al Chelsea, de Ligt e Skriniar vicini all'addio. La serie A senza difesa, Inter e Juve su Bremer
di Alberto Mauro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Luglio 2022, 12:55

Il Chelsea affonda per Koulibaly, il Psg prenota Skriniar. La serie A perde due pezzi da 90 in difesa, addirittura tre aggiungendo anche de Ligt, sempre più lontano da Torino e vicino al Bayern Monaco. E se un tempo i difensori made in Italy erano merce d’esportazione, invidiati da tutta Europa, la sensazione è che ora il nostro campionato sia diventato una tappa intermedia per i migliori difensori stranieri - una sorta di specializzazione (preziosa) - prima di spiccare il volo verso i top team d’Europa. Ci si può consolare con i campioni d’esperienza come Pogba, Di Maria, Lukaku, Ibra e Matic, ma il bilancio è comunque in perdita, perché sostituire tre colossi come KK, Skriniar e de Ligt non sarà per nulla semplice. Inter e Juve pensano entrambe a Bremer, eletto miglior difensore della scorsa stagione dalla Lega. Il Toro vuole sfruttare l’asta per monetizzare al massimo, Marotta ha già incassato la disponibilità del difensore granata a indossare la maglia nerazzurra. Ma il possibile addio di de Ligt (e quello di Koulibaly verso Londra) potrebbero cambiare le carte in tavola, e i 90 milioni incassati dal Bayern un argomento piuttosto convincente. Non solo per Bremer, perché la dirigenza bianconera sta valutando il doppio colpo in difesa, visto che anche Chiellini ha lasciato Torino.

Roma e Mourinho, partenza col broncio: Zaniolo ancora out e rosa incompleta

E sul taccuino di Cherubini ci sono anche Gabriel, Pau Torres, Kimpembe e in seconda battuta Milenkovic. Allegri e Spalletti sembrano già quasi essersi rassegnati a perdere i loro punti di riferimento in difesa: «Se partisse Matthijs saremmo pronti a sostituirlo al meglio» il messaggio dell’allenatore juventino, mentre da Dimaro il tecnico azzurro è ai saluti per KK: «Preferisco Kalidou a qualsiasi altri difensore, ma se dovesse andarsene non finiremo mai di ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato». Per sostituirlo il nome caldo è quello di Acerbi oltre a Kim Min-jae e Milenkovic.

L’Inter intanto aspetta il rilancio definitivo del Psg per Skriniar - atteso nei prossimi giorni - e poi piazzerà l’affondo per Bremer, prima di concentrarsi sulle uscite in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA