"La strana coppia" con Guidi e Ingrassia: domani e mercoledì in scena a San Benedetto. Giovedì a San Severino Marche

"La strana coppia" con Guidi e Ingrassia: domani e mercoledì in scena a San Benedetto. Giovedì a San Severino Marche
"La strana coppia" con Guidi e Ingrassia: domani e mercoledì in scena a San Benedetto. Giovedì a San Severino Marche
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2023, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 16:28

SAN BENEDETTO "La strana coppia" con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia in scena domani, martedì 19, e mercoledì 20 dicembre al Teatro Concordia di San Benedetto promossa da Comune e Amat. Lo spettacolo tornerà in scena giovedì, 21 dicembre, al Feronia di San Severino Marche. "La strana coppia" è un esempio di come Neil Simon, il più geniale autore del teatro comico della seconda metà del 900, riesca a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni.

LEGGI ANCHELe “Mine” di Ozpetek, domani e mercoledì al Teatro La Fenice di Senigallia. Super cast con Pannofino, Marchini, Cannata, Tonelli e Recano

La storia

Nella commedia si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix e Oscar, accomunati entrambi da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside Drive.

Il loro incontro-scontro quotidiano dà vita a continue ed esilaranti gag. A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare. L'inizio degli spettacoli è alle ore 20,45.

Il cast

In scena con l'inedita coppia Guidi-Ingrassia Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto, Claudia Tosoni e Shaen Barletta. Le scene e costumi sono di Carlo De Marino, le musiche di Maurizio Abeni, le luci di Umile Vainieri e il progetto audio Franco Patimo. Assistente alla regia di Gianluca Guidi è Francesca Somma Biglietti (20 euro e 15 euro a seconda dei settori con ridotto giovani a 10 euro) sono disponibili alla biglietteria del Concordia aperta dalle 17,30 alle 19,30 e i giorni di spettacolo dalle 17,30 a inizio rappresentazione , nelle biglietterie del circuito Amat/Vivaticket e online su vivaticket.com. Info: 0735588246 oppure 0735794438 0735794587.

© RIPRODUZIONE RISERVATA