Stefano Coppari Quartet presenta
a Jesi il suo ultimo disco “Eureka”

Stefano Coppari
Stefano Coppari
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Marzo 2016, 18:49
JESI - Stefano Coppari Quartet presenta il 13 marzo il suo ultimo disco intitolato “Eureka” alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino in via xx settembre 2 Jesi (ore 21,30). Ad accompagnare il chitarrista jesino, ci saranno alcuni tra i più apprezzati jazzisti italiani.

Al pianoforte Claudio Filippini, considerato all'unanimità tra i più importanti ed interessanti jazzisti italiani degli ultimi anni. Pianista stabile anche di Fabrizio Bosso e Mario Biondi e punta di diamante della prestigiosa casa discografica Cam Jazz vanta anche una grande attività come leader a fianco ai musicisti Palle Danielsson e Olavi Louhivuori.
 
Alla batteria Stefano Paolini, batterista jazz tra i più apprezzati a livello internazionale e al contrabbasso Ludovico Carmenati, musicista e compositore marchigiano molto conosciuto.
Ospite della serata e guest anche nel disco “Eureka”, Giacomo Uncini alla tromba e flicorno.
 
Il repertorio è composto esclusivamente da composizioni originali di Stefano Coppari.
Il sound, l'originalità delle sue composizioni e il filone musicale a cui si ispira è quello della scena jazz contemporanea, dove le sonorità non hanno confini stilistici e dove il jazz, il rock o il blues  spesso entrano in contatto senza scandalizzarsi, dando vita ad una miscela musicale fresca, sperimentale ed innovativa, come il titolo Eureka lascia intendere.
L’evento è organizzato il collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Jesi, Ancona Jazz, il birrificio agricolo Bach di Fabriano e la Scuola Musicale Opus 1. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA