Mengoni, il concerto di Capodanno da 1 milione di euro diventa un caso: «Inopportuno spendere così i soldi pubblici»

Il cachet del cantante sarà di 250mila euro

Marco Mengoni, il concerto di Capodanno (con cachet di 250mila euro) diventa un caso: «Inopportune spendere così soldi pubblici»
Marco Mengoni, il concerto di Capodanno (con cachet di 250mila euro) diventa un caso: «Inopportune spendere così soldi pubblici»
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2023, 15:16

Il concerto di Capodanno a Cagliari con Marco Mengoni diventa un caso. L'evento costerà al Comune un milione di euro, di cui 250mila da destinare al cantante come cachet. Dopo che la Giunta ha messo nero su bianco costi e programma, è scoppiata una polemica. Lo riporta L'Unione Sarda.

Mengoni, il concerto crea la polemica

Il concerto di Marco Mengoni si terrà alla Fiera per ragioni di sicurezza e per lo stesso motivo, non sarà accessibile a tutti. Gli organizzatori hanno previsto infatti un numero chiuso di 28mila persone. «Spendere così tanti soldi pubblici per il concerto di Capodanno è inopportuno», dice Marzia Cilloccu, consigliera di minoranza e capogruppo in Consiglio di Orizzonte Comune.

«Inutile portare in città il cantante più bravo del mondo se poi alla fine il concerto di Capodanno lo devi fare a numero chiuso», sottolinea Matteo Massa, capogruppo dei Progressisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA