Margherita Principi pronta a scrivere
le musiche del film su Lucia Annibali

Margherita Principi
Margherita Principi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2016, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 7 Giugno, 11:53
PESARO - Un testo dedicato a Lucia Annibali, magari proprio la colonna sonora della fiction “Io ci Sono” che ha per protagonista Cristiana Capotondi. A scrivere parole e musica è la pesarese Margherita Principi, 17 anni, giovane talento, che ha partecipato alle finali dell'ultima edizione di X Factor, nella squadra di Skin.

Da poco più di un mese l'idea di musicare un testo per Lucia. Una decina di giorni fa, Margherita ha appreso che si sta girando la fiction a Pesaro e ha così colto l'occasione per contattare la produzione. Ora è in attesa di una risposta dalla Bibi Film per coronare uno dei suoi sogni. L'ultimo contatto risale proprio a qualche giorno fa. 

Da pesarese e soprattutto da donna, che con la sua musica vuole parlare a tante altre donne, Margherita ha già scritto il testo mentre la parte strumentale è ancora in via di definizione.

Lei stessa nei suoi contatti con la produzione della fiction, l'ha definita una canzone forte e al tempo stesso molto umana, che parla della violenza nei confronti di ogni donna, prendendo Lucia come simbolo. Nel testo ci sono metafore che evidenziano il contrasto dell'"uomo nero" così come vive nelle fantasie e negli incubi dei bambini con l'altro "uomo nero" che invece ormai troppo spesso, si materializza nella realtà. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA