​Loretta Grace-Paolo Belli
Una coppia da film

Paolo Belli e Loretta Grace
Paolo Belli e Loretta Grace
3 Minuti di Lettura
Domenica 19 Ottobre 2014, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 20:24
ANCONA - E’ da pochi giorni disponibile in tutti i negozi, in digital download e in streaming "E fuori nevica", la colonna sonora, firmata da Paolo Belli, il nuovo film di Vincenzo Salemme in tutte le sale da giovedì per la Warner Bros. Tra i brani del disco il singolo “Rido” con Paolo Belli e Loretta Grace.

Questa la tracklist: Rido (Paolo Belli & Loretta Grace), Splash (Paolo Belli & Vincenzo Salemme), Italian Boogaloo, Veramente Jazz, Senti che rombombom (versione italiana di “Hot Hot Hot”), Chico Sputa, Io non sono uno normale, Boogie Man, Enzo e le foto, E’ finito il teatrino, Splash (Vincenzo Salemme).



Loretta, nata ad Atri in provincia di Teramo da padre americano e madre africana, è cresciuta nelle Marche a Falconara ed ha studiato presso il conservatorio G.B. Pergolesi di Ancona. Viene notata nel 2006 dal suo attuale manager Demis Iobbi Del Monte, il primissimo a credere e ad investire in lei e nel suo incredibile talento. In quell'anno si esibisce su Rai 2 per la trasmissione Telethon. Dopo aver collaborato con vari artisti della scena black e reggae italiana raggiunge la notorietà sul web grazie ad alcuni video che lei stessa ha pubblicato sulla piattaforma YouTube tra il 2009 e il 2011 nei quali cantava davanti la cinepresa canzoni di artiste del calibro di Whitney Houston, Amy Winehouse e Alicia Keys.



Il 7 maggio 2010, dopo essere stata notata da un giornalista della redazione di Pomeriggio Cinque condotta da Barbara D'Urso, partecipa ad una puntata dedicata ai nuovi talenti del web grazie alla quale, qualche settimana dopo, viene chiamata dai Neri Per Caso a partecipare come testimonial per la promozione televisiva invernale del loro ultimo album Donne. Sempre nel 2010 diventa per un anno la web testimonial della casa cosmetica Debby Experience. A febbraio del 2011 Loretta partecipa alla trasmissione I Raccomandati al fianco dei Neri Per Caso su Rai 1. Oltre ad essersi esibita nei locali più importanti d'Italia, essere stata intervistata su Radio Deejay, Radio Montecarlo, Applausi e Sottovoce di Gigi Marzullo e Capodanno Cinque, ed essere apparsa sulle testate nazionali, Loretta ha inoltre aperto i concerti di Fabri Fibra, Caparezza, Randy Crawford, James Blunt e Joe Cocker.



Da ottobre 2011 ad maggio 2012 ha ricoperto il ruolo di Deloris Van Cartier nel musical Sister Act, tratto dall'omonimo film, in scena al Teatro Nazionale di Milano e Whoopi Goldberg, presente all'opening night, non si è risparmiata con gli elogi alla stampa, ha infatti dichiarato che Loretta è stata senza ombra di dubbio quella che ha meglio interpretato il suo ruolo in tutto il mondo.



A febbraio del 2013 si esibisce al Blue Note di Milano con la diretta del concerto su Radio Montecarlo archiviando un memorabile sold out alle spalle senza ancora un disco in uscita.

Il 30 maggio 2013 Loretta Grace si è esibita alla Biennale di Venezia, in occasione dell'istituzione no profit "Fondazione Trussardi", dove ha cantato un telegramma, scritto per la famiglia Trussardi, dall'artista contemporanea Paola Pivi, all'evento erano presenti molte star hollywoodiane tra cui Jessica Chastain e Leonardo DiCaprio. Dal 10 ottobre 2013 ha interpretato il ruolo di Oda Mae Brown in "Ghost il Musical".





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA