A Grottammare si alza il sipario
sull'edizione 31 di Cabaret Amoremio

A Grottammare si alza il sipario sull'edizione 31 di Cabaret Amoremio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2015, 18:51 - Ultimo aggiornamento: 19:46
GROTTAMMARE - Due giorni a tutta risata, domani e dopodomani dove si alza il sipario su Cabaret Amoremio, edizione numero 31. Al Parco delle Rimembranze, ore 21,30, i super ospiti sono Renato Pozzetto (domani) e Lino Banfi (sabato) che riceveranno l'Arancia d'oro.

La giuria ha reso note le motivazioni: a Pozzetto

“Per aver completamente ribaltato il concetto di comicità in voga fino agli anni Sessanta, inventando dai locali di porta Ludovica nel centro di Milano - frequentate dai più grandi pittori dell'epoca - un umorismo surreale ancora oggi d'avanguardia, punto di riferimento per le nuove generazioni”.

A Banfi "Per aver sperimentato con successo tutti linguaggi dello spettacolo, dal varietà al cinema di commedia, spingendosi ad interpretare ruoli drammatici con grande maestria, adattando così la propria ispirazione al mutare dei tempi, guadagnandosi sempre il costante affetto del pubblico di tutte le generazioni”.

Affidato alla direzione artistica di Enzo Iacchetti, anche il festival nazionale dell'umorismo sarà condotto dal noto showman affiancato da Laura Freddi. Ci saranno anche Dario Ballantini, Le scemette e la Rimbamband per i siparietti musicali Marta e Gianluca direttamente da Zelig e i Tracataiz, i vincitori 2014 del concorso per nuovi comici. I giovani che quest'anno, invece, si contenderanno la vittoria dopo mesi di provini e selezioni sono: Bella Domanda (Rivoli, TO), Albert Huliselan Canepa (Selargius, CA), Guido Marangoni (Noventa Padovana, PD), Vincenzo Palazzo (Formia, LT), Massimo Valtz Brenta (Avigliana, TO), Luisanna Vespa (Roma), Valentina Virando (Torino).

© RIPRODUZIONE RISERVATA