La Compagnia della Rancia presenta
il Gran Teatro dei Burattini

La Compagnia della Rancia presenta il Gran Teatro dei Burattini
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Febbraio 2015, 13:03 - Ultimo aggiornamento: 15:05
TOLENTINO - Con il Gran Teatro dei Burattini divertimento a Tolentino. Domenica 22 febbraio l’Auditorium San Giacomo di Tolentino si tinge di mille colori per ospitare i pupazzi animati del Gran Teatro dei Burattini di Rancia VerdeBlu - la divisione di Compagnia della Rancia che si dedica ai bambini e ai ragazzi, offrendo un approccio originale al mondo teatrale -. Il magico mondo dei burattini fa rivivere favole senza tempo che da sempre appassionano generazioni di grandi e piccini. Il segreto di queste rappresentazioni sta nel rapporto burattino-pubblico, arricchito dalla presenza dell’elemento musicale, che contribuisce a creare un clima festoso e a mantenere alta l’attenzione dei bambini. La tecnica espressiva – semplice e immediata – è unita a una particolare cura per la “baracca”, per gli oggetti, per gli originali burattini e alla scelta di storie e musiche che traggono ispirazione da fiabe antiche e presenti nella crescita del bambino.



“W Mozart - Burattini all’opera” è uno spettacolo originale di Ada Borgiani - diplomata all’Accademia di Belle Arti e specializzata in Tecniche dell’Animazione e nelle attività di animazione teatrale nelle scuole - che coniuga tradizione popolare, musica e fantasia: una rilettura attraverso i burattini di due opere teatrali che, per singolare coincidenza, sono la prima e l’ultima che Wolfang Amadeus Mozart scrisse, applicando il suo talento musicale a racconti mitici e leggendari: “Bastiano e Bastiana”, musicata da Mozart quando aveva solo 12 anni, e il “Flauto Magico”. Com’è tradizione nelle fiabe, superati i percorsi più tortuosi e difficili, trionfano l’amore e la felicità. Gran finale, quindi, con un’allegra e vivacissima sfilata dei personaggi mozartiani che proporranno le arie più famose adattate per essere conosciute e cantate anche dai più piccoli.

W Mozart - Burattini all’opera è il quarto appuntamento della rassegna a teatro con mamma e papà promossa da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino. Inizio spettacolo ore 17
© RIPRODUZIONE RISERVATA