Concerto di Ruggiero e Bacchetti
a Civitanova sul palco del Rossini

Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero
di Stefano Fabrizi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2016, 21:39
CIVITANOVA -  La splendida voce di Antonella Ruggiero e il pianoforte dell’istrionico Andrea Bacchetti sono protagonisti il 12 maggio al Teatro Rossini di Civitanova.  Antonella Ruggiero è stata tra i membri fondatori nel 1975 dei Matia Bazar a cui ha dato il nome e con cui ha raggiunto la fama in Italia e nel mondo. Nel ’89 ha lasciato il gruppo per iniziare nel ’96 la carriera da solista. 

Termina con un concerto da non perdere l’ottava edizione di Civitanova Classica Piano Festival, diretta da Lorenzo Di Bella. Ruggiero e Bacchetti propongono un viaggio nella musica e nel mondo della canzone italiana, nel segno di una armoniosa combinazione di suoni e suggestioni vocali che si dipanano secondo le logiche del tempo. Un percorso che accompagna il pubblico indietro nei suoi ricordi tramite melodie famose, tra cui alcune dei Matia Bazar.

Un progetto innovativo, che vede i più grandi successi della cantautrice italiana e le più importanti canzoni del panorama musicale arrangiate con un tono accattivante e spettacolare dal pianista Bacchetti, musicista di scuola classica, conosciuto dal grande pubblico per le sue partecipazioni televisive al Chiambretti Night.

Una magica sinergia di suoni e voce che promettono atmosfere intimiste e suggestive. Uno scambio tra storie, personalità, sensibilità, esperienze e mondi musicali apparentemente distanti. Un inconfondibile timbro vocale che esplora diversi registi e riesce a mettere in vibrazione le corde dell’anima. Parte dell’incasso viene devoluto alla Croce Verde per la sua attività. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA