A Cingoli non si fa mai notte
Torna "Il Balcone della Moda”

A Cingoli non si fa mai notte Torna "Il Balcone della Moda”
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Agosto 2015, 19:34 - Ultimo aggiornamento: 19:39
CINGOLI - Con difficoltà e pochissime risorse anche quest'anno “Il Balcone della Moda” avrà il suo palcoscenico. E sarà molto più “ampio” rispetto alle passate edizioni. La sfilata di moda è programmata per sabato 8 agosto (ore 21.30) in Piazza Vittorio Emanuele II. Confermati, dopo lo straordinario successo della passata edizione, i presentatori Jo Squillo e Marco Moscatelli. La visibilità di questa manifestazione ogni anno si allarga sempre di più e la serata sarà trasmessa sulle tv Class Moda, La 5, Rete 4, Mediaset TgCom 24, Sky, Modamania, oltre a Centro Marche. Ad allietare la serata (in diretta su “Radioblu”) le Ballerine by “Crozza delle Meraviglie”, il cantante Luca Lattanzio e la cabarettista Laura Marcolini. Quattordici le aziende in passerella, in attività a Cingoli, San Sepolcro, Piediripa, Sambucheto, Filottrano, Tolentino, Jesi, Civitanova Marche e Staffolo. Si tratta di prodotti made in Italy.



“E' una manifestazione di punta per la qualità dei prodotti delle aziende presenti – ha affermato il sindaco Filippo Saltamartini – , prodotti dove sono ben visibile l'inventiva, la creatività e l'impegno della manodopera che opera in questo settore che, nonostante la crisi, rimane trainante per l'economia italiana. Determinante per allestire l'evento Agostino Cipolloni e l'assessore Michele Vittori. Senza il loro impegno non saremo riusciti a programmare l'evento. Sarà una serata speciale con diverse novità, con prodotti speciali, di alta moda”.



“Dobbiamo ringraziare gli sponsor che ci hanno sostenuto – ha ribadito Cipolloni, il factotum della manifestazione – Mi dispiace per l'assenza della Confartigianato che ci ha “lasciato” dopo dieci edizioni”. “Fino ad un paio di mesi fa non c'erano le condizioni per presentare l'evento, tra i più belli e seguiti a Cingoli – ha spiegato l'assessore al turismo Michele Vittori - poi la caparbietà di Cipolloni ha consentito di programmare la manifestazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA