Jo Squillo al timone dello show
il Balcone della Moda a Cingoli

Jo Squillo al timone dello show il Balcone della Moda a Cingoli
di Leonardo Massaccesi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Agosto 2015, 19:44 - Ultimo aggiornamento: 20:37
CINGOLI - Il Balcone della Monda, un incredibile successo. Oltre tremila persone (la metà sedute e le altre in piedi dislocate ai lati della Piazza Vittorio Emanuele II, gremita e resa ancora più splendida con gli effetti delle luci) hanno assistito all'XI^ edizione “Il Balcone della Moda” che sarà ricordata sia per il record di presenze (rispetto alle precedenti sfilate) che per il numero e la qualità dei capi di abbigliamento, nonché accessori presentati durante le tre ore di spettacolo. Presentate le nuove tendenze di moda per la prossima stagione autunno/inverno, tutte proposte da aziende del territorio.



Ad aprire il defilè di moda gli abiti da sposa, davvero incantevoli. E via i primi applausi scroscianti che si sono susseguiti poi all'uscita sul palco dei “piccoli” modelli ai loro primi passi, alcuni disinvolti ed altri impacciati, ma carinissimi e in grado di regalare momenti emozionanti tra il pubblico (mamme, papà e nonni con gli occhi lucidi), poi le bellissime modelle “spinte” su e giù per il palco dalla regina della serata, una conduttrice d'eccezione, la bravissima presentatrice Jo Squillo, affiancata dal grande Marco Moscatelli.



Altro pezzo forte della serata le Ballerine by “Crozza delle Meraviglie”. Non solo sfilate ma anche musica con il cantante Luca Lattanzio che con le sue “Buona sera signorina ... ” e “Partirò ... ” è riuscito a convolgere la platea. Un po “sorpreso” il pubblico inizialmente sulle “battute” della cabarettista Laura Marcolini, che nel proseguo del suo monologo ha saputo calarsi con ironia nel rapporto con i presenti.



Sul palco oltre ai “protagonisti” della serata, il sindaco di Cingoli Filippo Saltamartini, l'assessore regionale Angelo Sciapichetti, il factotum dell'evento Agostino Cipolloni e l'assessore comunale Michele Vittori. E Cipolloni-Vittori è stato il tandem vincente di questa manifestazione: il primo per la ricerca degli sponsor e per l'organizzazione (come sempre impeccabile), mentre il secondo per la preziosa collaborazione sul piano logistico per conto dell'amministrazione comunale.



Dulcis in fundo: l'evento avrà una visibilità straordinaria grazie alle riprese dei più noti programmi di moda trasmessi dai principali network televisivi nazionali. E dire che fino a meno di due mesi fa l'evento ha rischiato di saltare, per la difficoltà di trovare gli sponsor “ma la determinazione di Cipolloni e dell'assessore Vittori – ha affermato il sindaco Saltamartini – ci hanno regalato ancora una volta un grande spettacolo, una serata da incorniciare tra gli eventi estivi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA