Neonata morta a due mesi, forse soffocata da un rigurgito: disposta l'autopsia, indagati i genitori

di Redazione web
Lunedì 13 Novembre 2023, 09:49 | 1 Minuto di Lettura
Neonata morta per un rigurgito, predisposta l'autopsia per la conferma: indagati i genitori
Morte choc in Sicilia. Una neonata di due mesi sarebbe morta per un rigurgito. È accaduto ieri pomeriggio a Siculiana, nell'Agrigentino. La salma, sequestrata, dovrà essere sottoposta ad autopsia. Sono intervenuti, oltre ai medici, anche i carabinieri della stazione cittadina e quelli della compagnia di Agrigento. I sanitari non hanno potuto far nulla per soccorrere la piccina.

A metà dello scorso settembre, la neonata era stata portata, in codice rosso, per «riferita cianosi» al pronto soccorso dell'ospedale «San Giovanni di Dio». Dopo 4 giorni la piccina era stata dimessa in buone condizioni cliniche e con la consegunete diagnosi di "infezione neonatale". Il ricovero in ospedale era avvenuto quando la neonata aveva circa 15 giorni di vita.

Ad accertarlo, nelle ultime ore, sono stati i carabinieri che si stanno occupando sul campo dell'inchiesta, aperta dalla Procura di Agrigento, sulla tragedia. Le forze dell'ordine hanno infatti acquisito il foglio di dimissioni della piccina che aveva 2 mesi e mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA