Lettera aperta del Pd Pesaro e Urbino al premier Meloni (atteso ad Acqualagna): dalla coesione all'alluvione, 5 urgenze. Come risponde?

Giovedì 26 Ottobre 2023, 17:17 | 1 Minuto di Lettura

Quali ripercussioni sul territorio la rimodulazione del Pnrr?

5) Che ripercussioni avrà sul territorio la rimodulazione del PNRR proposta dal Suo Governo, ora al vaglio dell'Unione Europea, che per la sola provincia di Pesaro e Urbino prevede tagli per oltre 91 milioni di euro? Quale sarà il futuro per le Marche, per le quali la riduzione sarà di ben oltre 450 milioni di euro, rendendole una delle regioni più colpite d’Italia dal Suo provvedimento? La lotta al dissesto idrogeologico, la valorizzazione dell’efficientamento energetico e la rigenerazione urbana rappresentano questioni strategiche che, oggi, rischiano di non avere più le coperture necessarie per la loro attuazione.

«In considerazione di tutte queste criticità - conclude Rosetta Fulvi - la Federazione provinciale PD di Pesaro e Urbino, nel darLe il benvenuto, Le chiede oggi un impegno formale in termini di risorse e attenzione a favore del nostro territorio, sperando che la Sua visita possa dare alle Marche quel rilievo nazionale che attualmente pare non avere»

© RIPRODUZIONE RISERVATA