Alain Delon posto sotto tutela giudiziaria: ecco cosa potrà fare e cosa no. Continua la guerra "in famiglia"

di Redazione web
Lunedì 29 Gennaio 2024, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 19:00 | 1 Minuto di Lettura
Alain Delon posto sotto tutela giudiziaria: ecco cosa potrà fare e cosa no. Continua la guerra "in famiglia"

Non si chiude ancora la vicenda del popolarissimo attore Alain Delon, al centro di una guerra familiare tra i figli e la ex compagna riguardo le sue condizioni di salute. Delon, 88 anni, secondo quanto reso noto dalla tv BFM sarebbe stato posto sotto tutela giudiziaria: si tratta di una misura provvisoria, meno pesante della tutela vera e propria.

Delon sotto tutela giudiziaria

Secondo la tv, Delon è stato posto sotto tutela giudiziaria da un giudice dei contenziosi della protezione, che ha anche nominato il "mandatario", cioè la terza persona incaricata degli atti che Delon non potrà più portare a termine da solo. In base a quanto deciso dal giudice, Delon potrà continuare a compiere molti atti, ma non i più importanti.

Ad esempio in caso di alcune vicende più importanti come la vendita di un bene immobile, la decisione dovrà essere affidata ad un terzo. Si è «rallegrata» di questa decisione, la figlia Anouchka Delon, secondo quanto reso noto dall'avvocato Frank Berton. Si tratta di una misura provvisoria e più leggera della messa sotto tutela vera e propria, nella quale viene imposto che tutto sia controllato da un tutore designato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA