Tavullia, celebrazione della patrona dell'Arma dei Carabinieri - Virgo Fedelis

La cerimonia. Si ringrazia Ballante
La cerimonia. Si ringrazia Ballante
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Dicembre 2023, 12:51

TAVULLIA - Domenica scorsa, 26 novembre, la Sezione di Tavullia dell' Associazione Nazionale Carabinieri, di cui è Presidente il brigadiere Mario Gabanini, ha riunito tutti i soci effettivi, simpatizzanti e volontari e i loro famigliari per celebrare insieme la Patrona dell' Arma dei Carabinieri, la Virgo Fidelis.

Chiesa illuminata

Il nuovo socio Carabiniere Silvano Latteo, entrato a far parte della Sezione di Tavullia, ha voluto omaggiare la Sezione con una bellissima illuminazione della Chiesa di Tavullia, riproducendo i colori dell'Arma rosso e bleu con una quindicina di fari forniti dalla NS SERVICE di Sacchini Nicoletta di Rimini. Alla cerimonia erano presenti anche la sindaca di Tavullia, Francesca Paolucci, il comandante della Stazione Carabinieri M.M.

Giuseppe Mazzetti, una rappresentanza della Sezione ANC di Gabicce con il presidente Ricci.

Durante  la Messa, il parroco Don Pedro Besleaga ha benedetto una corona d'alloro offerta dal Comune, che dopo terminata la Messa, in corteo è stata portata e deposta al monumento del Carabiniere Robusto Antonelli, medaglia d'oro al valore militare. È seguito un lauto pranzo presso La Fattoria Della Bilancia a San Giovanni in Marignano.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA