Fano, Seri: "I tifosi dorici paghino
i danni ​procurati alla città"

Fano, Seri: "I tifosi dorici paghino i danni ​procurati alla città"
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Agosto 2015, 12:17
FANO - Per i dieci minuti di follia di ieri all'esterno dello stadio Mancini il sindaco Seri chiede i danni. «Quanto è accaduto ieri sera fuori dallo

stadio prima dell'amichevole Fano-Ancona è da condannare fermamente perchè rappresenta quanto di più lontano possa esserci dall'idea di sport in cui questa Amministrazione comunale e l'intera città di Fano crede, sostiene e promuove». È il commento del sindaco di Fano Massimo Seri agli incidenti scoppiati ieri prima dell'amichevole di calcio fra le due squadre dilettantistiche, quando gli ultrà dell'Ancona hanno assaltato un bar vicino allo stadio.

«Non ci sono parole - dice Seri - per condannare un incredibile episodio di cieca violenza commesso da una cinquantina di tifosi dell'Ancona, che hanno aggredito dei tifosi fanesi, in attesa di entrare allo stadio, spadroneggiando per le strade cittadine e creando danni. Desidero esprimere la mia solidarietà e vicinanza ai tifosi fanesi che sono stati oggetto di questa vile e premeditata aggressione e a tutti gli sportivi fanesi in generale che ovunque hanno sempre tenuto un comportamento corretto ed equilibrato, a dimostrazione di come può esserci un tifo sano e positivo».

Il sindaco chiede che gli autori di questi episodi «siano chiamati a rispondere in sede penale e civile per i danni arrecati alla città e agli operatori commerciali di via Metauro, poichè si conosce benissimo, nel caso degli ultras dell'Ancona, la matrice e la responsabilità collettiva di chi li ha prodotti»
© RIPRODUZIONE RISERVATA