Sorpresi mentre rubano gasolio
Arrestati due camionisti

Sorpresi mentre rubano gasolio Arrestati due camionisti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 19:01
PESARO - Due camionisti originari della provincia di Bari sono stati arrestati perchè colti in flagrante mentre asportavano gasolio da un altro mezzo pesante parcheggiato nell'area di servizio Montefeltro est. Le manette sono scattate dopo un pedinamento durato centinaia di chilometri, sin dalla provincia di provenienza, dove il camion era stato segnalato mentre stava effettuando operazioni di carico presso un'azienda locale.



Il veicolo è stato seguito dagli agenti del Noa della sottosezione autostradale di Fano, in possesso di filmati che lo riprendevano durante altri furti presso aree di servizio lungo il tratto marchigiano dell'A14. È stato individuato da una serigrafia con il volto di Gesù Cristo all'esterno dell'abitacolo.



Nell'area di servizio Montefeltro est i due sospettati si erano affaincato ad un altro automezzo, approfittando del tempo di riposo del conducente: hanno forzato il tappo del serbatoio, introdotto una pompa elettrica collegata a nove taniche occultate in un doppiofondo del semirimorchio e rubato 250 litri di gasolio. All'operazione hanno partecipato la polizia stradale delle Marche e quella di Forlì.





© RIPRODUZIONE RISERVATA