Vigili del fuoco, il comandante Elia trasferito a Roma. Al suo posto arriva Rampino

Il passaggio di consegne tra vecchio e nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco
Il passaggio di consegne tra vecchio e nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Settembre 2021, 10:01

PESARO - Vigili del fuoco di Pesaro Urbino: cambio al vertice, Leonardo Rampino è il nuovo comandante. Per lui si tratta di un ritorno. Dopo poco più di due anni l’ingegner Lorenzo Elia lascia la guida dei vigili del fuoco di Pesaro Urbino per andare a ricoprire un prestigioso incarico a Roma, nel centro operativo nazionale dei vigili del fuoco.

Covid, dilaga Delta: 87 ricoveri in ospedale, in terapia intensiva sono 19. Nelle Marche 3.473 infetti. E devono ancora aprire le scuole

A succedergli Leonardo Rampino, a sua volta ingegnere, che fino ad oggi ha ricoperto l’incarico di dirigente dell’ufficio per il soccorso pubblico, colonna mobile regionale, il servizio Aib e per la prevenzione e la sicurezza tecnica alla direzione regionale dei vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia.

Il passaggio di consegne tra i due comandanti si è svolto ieri nella caserma del comando dei vigili del fuoco di Pesaro Urbino, con un saluto a tutto il personale e scambio di sinceri auguri per il nuovo incarico. Il periodo trascorso a Pesaro da Elia, caratterizzato da eventi non comuni, sono stati affrontati e gestiti al meglio grazie al contributo del personale interessato.

Rampino con orgoglio rientra al comando dei vigili del ruoco di Pesaro Urbino e assume oggi l’incarico di dirigente.

Oltre agli incarichi citati, l’ingegner Rampino ha lavorato al comando dei cigili del fuoco di Novara dal 1995 fino a marzo 1999. Al comando dei cigili del fuoco di Pesaro Urbino ha avuto la qualifica di vicedirigente da aprile 1999 e fino a giugno 2018. Nella sua carriera ha partecipato a numerosi interventi di soccorso, anche in ambito delle principali calamità naturali che hanno colpito il Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA