GRADARA - Lo screening organizzato al palazzetto dello sport di Gradara dall’Area Vasta 1 per tre Comuni (Gabicce, Tavullia e la padrona di casa Gradara) è partito. I dati alle 17 del pomeriggio di ieri indicavano 280 tamponi effettuati, 180 nella mattinata di cui tre risultati positivi completamente asintomatici. Questi ultimi hanno potuto effettuare subito anche il tampone molecolare per la conferma dell’esito. Il numero dei contagi è rimasto uguale anche dopo la chiusura delle 19 quando, alla fine, avevano effettuato il test in 314 (affluenza ritenuta buona e in linea con il bacino di utenza).
LEGGI ANCHE:
Al palazzetto dello Sport di Gradara in mattinata una fila ordinata di persone si è voluta sottoporre a quella che è un’occasione importante per conoscere lo stato di salute sul territorio e scongiurare focolai inaspettati che spesso si innescano da portatori inconsapevoli. Finora i tamponi rapidi erano fattibili solo dietro prescrizione medica e presso laboratori dislocati anche a distanza; lo screening gratuito solleva così da molte indecisioni e si prevede che una larga fetta di popolazione vorrà aderire e portare il proprio contributo, da qui a giovedì mattina (ultimo giorno utile) per disinnescare al più presto, proprio a partire dal circondario, le paure e il blocco di ogni attività economica, sociale e di relazione provocate dalla pandemia.
In fila tra i presenti anche i tre sindaci di Gradara, Gabicce Mare e Tavullia: Filippo Gasperi, Domenico Pascuzzi e Francesca Paolucci che si sono sottoposti al tampone rapido (tutti e tre negativi), a sostegno di questa importante campagna di screening di massa, attivata dalla Regione Marche.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout