Fossombrone, eroina, hashish e coca
spacciate nei circoli: raffica di arresti

Spaccio ripreso da camere nascoste
Spaccio ripreso da camere nascoste
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Dicembre 2017, 18:14 - Ultimo aggiornamento: 19:36

FANO – Più che locali ricreativi, il circolo per anziani e il circolo Montecelso di Fossombrone erano diventati vere e proprie basi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti di ogni tipo. Cocaina, marjuana, hashish ed eroina che arrivavano in paese senza soluzione di continuità, alimentando il mercato locale ma anche tutto l’interno fino a lambire la costa.
 

 


All’alba, il blitz dei Carabinieri della compagnia di Fano che con la maxi operazione “Circoli viziosi” hanno dato esecuzione alle misure cautelari contenute nell’ordinanza di 100 pagine emessa dal GIP Egidio de Leone, sequestrato i due circoli e posto agli arresti domiciliari 4 forsempronesi tra i 20 ed i 36 anni, tra cui un maghrebino, mentre ad un cittadino di Aversa è stato notificato l’obbligo di firma. Contemporaneamente, gli 80 militari coinvolti nell’operazione insieme a due unità cinofile, hanno effettuato 24 perquisizioni disposte dal Pm Irene Lilliu nei confronti di altrettanti indagati, procedendo anche ad altri tre arresti in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, cinque segnalazioni di assuntori alla Prefettura e un deferimento in stato di libertà. Una’rticolata organizzazione dove i consumatori diventavano spacciatori e non mancavano le minacce per saldare i debiti
In totale, sono stati sequestrati 70 grammi di cocaina, 72 di marjuana, 50 di hashish, alcuni grammi di eroina oltre a 5000 euro in contanti.