Dimostrazione a Pesaro della Croce Rossa
Donata un'ambulanza attrezzata per bimbi

Dimostrazione a Pesaro della Croce Rossa Donata un'ambulanza attrezzata per bimbi
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Maggio 2015, 18:38 - Ultimo aggiornamento: 20:59

PESARO - Festa della Croce Rossa oggi in piazza del Popolo a Pesaro.

Tra dimostrazioni, banchetti informativi e illustrazione dei mezzi di trasporto, anche tanti giochi e divertimento per i bambini.

I volontari del comitato pesarese hanno incontrato i cittadini per far conoscere l’importanza del loro lavoro e mostrare la loro attività. Ecco allora le dimostrazione delle manovre di soccorso come il massaggio cardiaco e la defibrillazione, sono state illustrate anche le manovre di soccorso pediatriche particolarmente utili per chi ha bambini molto piccoli e si è mostrato poi cosa fare in caso di arresto cardiaco. E’ stata effettuata pure una simulazione di incidente stradale con tanto di chiamata e azione dimostrativa del 118.

Il momento più importante era programmato alle 11 quando è stata consegnata la nuova ambulanza “a misura di bambino” dono per la Croce Rossa da parte della Banca di credito cooperativo di Gradara.

Si tratta di un mezzo dotato di tutte le strumentazioni di emergenza ma progettato internamente con colori e caratteristiche per bambini, attrezzature mediche pediatriche e un angolo con giochi e album da disegno per alleviare quanto possibile il disagio provato dai piccoli pazienti.

Per l’occasione sono giunti in piazza anche le autorità locali tra cui il prefetto, il questore e i comandanti di carabinieri e capitaneria di porto oltre al primo cittadino Matteo Ricci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA