Rotary Ancona Conero e Croce Rossa
insegnano a salvare la vita dei bimbi

Rotary Ancona Conero e Croce Rossa insegnano a salvare la vita dei bimbi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 18:21
ANCONA - Saper gestire l'emergenza per salvare una piccola vita. E' l'obiettivo della lezione sulle manovre pediatriche salvavita organizzata da Rotary Club Ancona Conero e Croce Rossa Italiana, con il partocinio del Comune di Ancona. L'importante appuntamento si terrà sabato 16 presso l'ex sala consigliare del Comune in Largo XXIV Maggio. Gli orari dei corsi sono dalle 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 18.30.

Con questa iniziativa, il Rotary Club Ancona Conero vuole diffondere nella popolazione la conoscenza delle manovre di disostruzione delle vie aeree dei bambini perché la conoscenza di poche e semplici manovre può effettivamente salvare una vita.

Questo corso aperto alla popolazione completa l'altra iniziativa riolta a novanta maestre degli asili nido comunali che sono state diplomate, con corso certificato, alla rianimazione cardio-polamonare di base per adulti e bambini e all'uso del defibrillatore.

Purtroppo ogni anno in Italia si registrano circa 50 decessi di bambini per inalazioni di cibo o corpi estranei e anche nel nostro territorio ha visto un decesso di un bambino nella seconda metà dell'ultimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA