Il castello di Gradara diventa magico
Draghi e fate alla festa per i bambini

Il castello di Gradara diventa magico Draghi e fate alla festa per i bambini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2016, 18:15
GRADARA – Lo splendido castello di Gradara  deve parte della sua fama alla storia di Paolo e Francesca, ma da domani si trasformerà nel regno fatato per i più piccoli .Draghi, fate funamboli, maghi, danzatori, giocolieri, cantanti e attori provenienti da tutto il mondo si riuniranno all’interno delle mura del castello di Gradara dal 5 al 10 agosto per dare vita a “The Magic Castle Gradara”, la kermesse dedicata alla magia, all’onirico e al fantastico. Dalle ore 17.30 alle 24.00 tutti i giorni andranno in scena 57 spettacoli che vedranno impegnati 211 artisti. Numeri da record per un’edizione che si preannuncia magica a tutti gli effetti. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di 60.000 spettatori, la manifestazione prodotta dalla Proloco gradarese in collaborazione con il Comune di Gradara, punta a divenire l’evento di punta del cartellone estivo della cittadina al confine tra Marche e Romagna.

 A tutti gli avventurieri di The Magic Castle Gradara sarà data una mappa per scoprire tutte le proposte artistiche e raggiungere le numerose postazioni distribuite su tutte le piazze, vie, giardini e crocicchi del borgo medievale.
 Oltre alle anteprime nazionali torneranno a grande richiesta i dragoni degli olandesi Close Act, divenuti simbolo della kermesse, arriveranno direttamente dall’India i coloratissimi danzatori, fachiri e mangiafuoco dei Milion Mela, dall’Italia gli emozionanti Evolution Dance che combinano tecnologia e magia all’arte del corpo, i giochi di prestigio del riminese, Matteo Cucchi che e poi ancora tanti talentuosi come la cantante Margherita Principi, una dei protagonisti della stagione 2015 di X Factor, oppure l’acrobata Alessandro Maida da Italia’s got talent e sempre dal talent delle reti Mediaset, Emanuele - Moon - Marchionne, giocoliere, musicista polistrumentista e compositore. Con Shorty si ammireranno discipline e tecniche particolari come il popping, la danza hip hop caratterizzata dalla contrazione dei muscoli del corpo a ritmo di musica.Si danzerà sulle note della musica popolare emiliana, occitana, bretone, irlandese e francese del gruppo Fragole e Tempesta e si tornerà a sognare i cartoon con i Morks, trampolieri ispirati dal film di Tim Burton "The nightmare before Christmas".

Questi sono solo alcuni dei tantissimi protagonisti dello straordinario cartellone dell’edizione 2016 di The Magic Castle Gradara. Il biglietti d’ingresso sono già in vendita su LiveTicket e consentiranno l’accesso riservato, evitando la fila alla cassa. La biglietteria sarà comunque aperta già dalle ore 15.00. Per agevolare l’afflusso al castello dalle ore 18.00 sarà attivo il servizio di navetta che collegherà comodamente i parcheggi all’ingresso. Sono stati predisposti anche speciali pacchetti vacanza in sinergia con un tour operator.
© RIPRODUZIONE RISERVATA