Apecchio, è morto Franco Fabbri
l'ex presidente della Viridissima

Apecchio, è morto Franco Fabbri l'ex presidente della Viridissima
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Giugno 2015, 21:26 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 05:38
APECCHIO - Franco Fabbri non c'è più. L'uomo generoso che ha portato ad Apecchio importanti gare podistiche ieri ha detto addio a tutti. Da qualche giorno si sentiva affaticato e per questo motivo sabato mattina, dopo aver acquistato come da abitudine il giornale, era andato al pronto soccorso dell'ospedale di Città di Castello per sottoporsi ad un controllo. Gli era stata diagnosticata una broncopolmonite ed era ritornato a casa con la prescrizione di antibiotici. Ieri mattina poco dopo le ore 9 il malore improvviso: tempestivo l'intervento dei volontari del 118 di Apecchio, della Potes di Urbania e infine dell'eliambulanza.



Tutto inutile, come sono stati vani i massaggi cardiaci e i tentativi di rianimazione a cui è stato sottoposto. Il suo cuore d'atleta lo ha tradito proprio nella corsa più importante.



Quella della vita. Contitolare della Commerciale Fas, vendita all'ingrosso di articoli di pulizia, aveva 65 anni e verso il tramonto lo si vedeva percorrere i suoi 10 chilometri quotidiani a passo di corsa lenta.



Aveva disputato maratone in tutta Italia ma la sua ciliegina sulla torta era quella della partecipazione, qualche anno fa, ai 42 chilometri di quella di New York insieme al figlio. Fino agli anni ’90 aveva fatto di Apecchio la capitale delle corse podistiche con il suo Trofeo podistico Malizia, che portava atleti non solo da tutta Italia, ma pure autentici e celebri campioni marocchini. Purtroppo in una triste domenica mattina, non ha saputo dire di no neppure ad un crudele quanto spietato destino, tra l'incredulità e il dolore struggente non soltanto dei familiari, ma dell'intera comunità che si è stretta intorno ai suoi cari.



La salma è stata trasportata con un carro funebre dell’agenzia funebre Umana di Fano, all'obitorio di Urbino. Infatti i familiari vogliono dipanare ogni minimo dubbio su questa improvvisa morte del loro tanto amato Franco, chiedendone l'autopsia. E' stato veramente un crudele destino a portarglielo via, oppure si sarebbe potuto anche evitarlo? Domande più che legittime, alle quali solo un esame autoptico può dare le giuste risposte. Franco Fabbri lascia la moglie e due figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA