Stoccafisso e baccalà
La disfida è in tavola

Un magnifico piatto di stoccafisso
Un magnifico piatto di stoccafisso
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Gennaio 2015, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 13:40
FANO - Sette chef per 7 importanti ristoranti che dall’Emilia Romagna alla Puglia, passando per le Marche, rappresenteranno tutta la costa Adriatica nella emozionante sfida a base di stoccafisso e baccalà che ormai da sette anni infiamma il pubblico di Sapori e aromi d’autunno.

Molta, è l’attesa per l’appuntamento con questa gara di cucina se è vero che i posti sono già quasi esauriti. E molto anche il fermento dell’organizzazione e della giuria tecnica che dovrà decretare il vincitore di questa settima "Disfida nazionale Stoccafisso & Baccalà" che si terrà alle 20 di giovedi 15 Gennaio 2015 presso il Ristorante Alla lanterna, Strada Nazionale Adriatica Sud, 78, Fano.



La serata sarà presentata e condotta dal giornalista ed enogastronomo Alfredo Antonaros e il verdetto dipenderà da due diverse giurie: quella tecnica presieduta dal prof. Corrado Piccinetti e composta da rappresentanti di varie associazioni legate alla cucina (Olea, Viandanti dei Sapori, Accademia Italiana della Cucina etc. etc.) e quella popolare di cui faranno parte tutti gli intervenuti che, a diverso titolo, potranno anche ribaltare il verdetto finale.



I sette ristoranti rappresentati dai rispettivi chef in gara con altrettante ricette, sono Cibus di Cesena; Piccolo mondo di Villagrande di Mombaroccio; Da Matteo di Montemaggiore al Metauro; Le fontane di Cagli; Coquus fornacis di Serra de' Conti; La baita di Arcevia; Le tre volte di Torremaggiore in provincia di Foggia.



La quota di partecipazione è di €. 30. Prenotazione richiesta entro Martedì 13 Gennaio a segreteria@saporiearomi.info



Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA