Mozzarella di bufala e pizza napoletana
La prima tappa del tour a Parigi

Mozzarella di bufala e pizza napoletana La prima tappa del tour a Parigi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Novembre 2014, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 12:26
ROMA - Sarà Parigi a ospitare la

prima tappa estera de "le strade della mozzarella" il congresso di cucina d'autore sulla mozzarella di bufala campana e i prodotti dell'alimentazione mediterranea. Si tratta solo di un primo appuntamento per una kermesse che continuerà il suo percorso internazionale nel mese di febbraio a Londra e a marzo a Ginevra.





Dalla mozzarella di bufala, ai pomodori campani San Marzano e Piennolo del Vesuvio, passando per la pizza napoletana e la pasta di Gragnano: i prodotti, espressione di un territorio che conta cinque luoghi riconosciuti patrimonio dell'umanità dall'Unesco, saranno presentati il 28 e 29 novembre in occasione de 'Le Grand Tasting, le festival des meilleurs vins', la manifestazione enogastronomica che si svolge annualmente al Carrousel du Louvre, da maestri pizzaioli come Franco Pepe, Enzo Coccia, Francesco e Salvatore Salvo e Gennaro Nasti.

Saranno invece a cura dello chef e patron della Taverna del Capitano a Nerano, località della Costiera Amalfitana, gli spaghetti di Gragnano al pomodoro e alla Nerano, i due piatti in degustazione che accompagneranno la presentazione dei prodotti campani.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA