Vuoi aprire un caseificio?
Ecco il corso adatto

Vuoi aprire un caseificio? Ecco il corso adatto
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Ottobre 2014, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 07:18
ANCONA – Parte il prossimo 21 ottobre il corso per operatori di caseificio aziendale, un’importante opportunità formativa e professionale per imprenditori e appassionati del settore, riservata a soli 20 partecipanti, cui è possibile iscriversi fino al 15 ottobre. L’iniziativa, organizzata dalla Regione Marche attraverso l’Assam, è indirizzata a imprenditori, titolari, soci, dipendenti, collaboratori di aziende agricole zootecniche, dislocate nel territorio della regione Marche, che intendano avviare un’attività di trasformazione del latte. La partecipazione è aperta anche a coloro che siano interessati e appassionati a vario titolo di formaggi.

Il corso è organizzato su quattro giornate, il 21 – 23 – 24 – 28 ottobre 2014 presso l’Assam, in via dell’Industria a Osimo e in un caseificio di Falconara, per i laboratori.



Il programma didattico sviluppato dai docenti Ugo Testa, Anna Maria Falcioni, Caterina Pennesi, Ottavio Salvatore del Prato, e dall’esperta di analisi sensoriale Cristina Beltrami, proporrà lezioni frontali, laboratori, visite in caseificio ed esercitazioni per un ammontare di 27 ore. Il corso prevede, inoltre, incontri con produttori del settore per approfondimenti pratici, consigli e testimonianze dirette.



Per ottenere l’attestato di Operatore di Caseificio Aziendalesarà obbligatorio frequentare almeno l’80% delle lezioni. Tutte le informazioni per il corso e per la finalizzazione dell’iscrizione sono reperibili al sito www.assam.marche.it/corsi.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA