Papa Francesco benedice
la fiaccola del pellegrinaggio

Papa Francesco benedice la fiaccola del pellegrinaggio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Giugno 2014, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 21:28
ROMA - Papa Francesco benedir la Fiaccola della pace del Pellegrinaggio Macerata-Loreto il 4 giugno in Piazza San Pietro, al termine dell'udienza generale.

La novità di quest'anno è la sosta presso il Monastero delle monache trappiste di Vitorchiano, che accoglieranno la carovana della Fiaccola nella chiesa del Monastero. Il 5 tappa a Perugia, dove il vescovo mons. Gualtiero Bassetti, recentemente nominato cardinale dal Papa, officerà in Duomo la messa di accoglienza dei partecipanti all'iniziativa.

Il 6 giugno ci sarà la tradizionale partenza per la tomba di San Francesco.



La tappa arriverà in serata a San Severino all'oratorio Don Orione. Sabato 7 partenza dal Centro Giovanni Paolo II di Loreto, e dopo una sosta nella Basilica di San Giuseppe da Copertino di Osimo il gruppo proseguirà nel pomeriggio il suo cammino per arrivare poco prima della messa allo stadio 'Helvia Recinà di Macerata per la partenza del Pellegrinaggio, con il rito dell'accensione del tripode.



L'evento coinvolge podisti provenienti da varie regioni d'Italia. Lungo il percorso si uniscono ai corridori anche atleti delle società podistiche della città attraversate, per un totale di oltre 200 partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA