Non vede un muretto e rovina a terra sbattendo la testa, il sindaco di Matelica Massimo Baldini operato nella notte a Torrette: è gravissimo. La preghiera dei cittadini

Il sindaco di Matelica Massimo Baldini operato nella notte a Torrette: è in gravissime condizioni
Il sindaco di Matelica Massimo Baldini operato nella notte a Torrette: è in gravissime condizioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Gennaio 2024, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 13:12

MATELICA - E' stato operato nella notte all'ospedale di Torrette e sono ancora gravissime le condizioni di Massimo Baldini, sindaco di Matelica. Il primo cittadino, andando a riprendere l'auto al termine della cerimonia per l'inaugurazione dell'ufficio speciale ricostruzione a Castelraimondo, non si sarebbe accorto della presenza di un muretto di contenimento ed è precipitato in una zona molto buia. Tantissimi i messaggi di solidarietà.

L'allarme

Subito è partito l'allarme.

Sul posto un'ambulanza e gli operatori del 118 che hanno soccorso il primo cittadino, che secondo le testimonianze non era cosciente. L'uomo era stato trasportato inizialmente all'ospedale di Camerino.

La preghiera dei cittadini

Al momento, dopo una lunga e complessa operazione chirurgica, il primo cittadino si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale regionale. Tutta l’amministrazione comunale ringrazia il personale medico del nosocomio anconetano che sta assistendo il primo cittadino e si stringe attorno alla famiglia Baldini in questo momento di grande preoccupazione. L’amministrazione comunale ovviamente continuerà comunque a lavorare alle varie incombenze portando avanti il lavoro del sindaco Baldini. Si rende infine noto che nella giornata di oggi, 26 gennaio, presso la chiesa della Beata Mattia si terranno diversi momenti di preghiera per “implorare al Signore, per intercessione della Beata Mattia, la guarigione e il bene della vita del nostro sindaco Baldini”. Il primo appuntamento è alle ore 12 con l’esposizione Eucaristica. Alle ore 18 la recita del Santo Rosario e alle ore 18.30 la Santa Messa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA