Macerata, 200 pullman in arrivo
Boom di adesioni al pellegrinaggio

Il pellegrinaggio
Il pellegrinaggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Giugno 2016, 17:31
MACERATA - Una settimana alla partenza della 38^ edizione del Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, in programma per sabato 11 giugno, con inizio alle ore 20.30, presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata. Nella sede centrale di piazza Strambi arrivano sempre più numerose le adesioni dei pellegrini: ormai hanno ampiamente superato quota 200 i pullman ufficialmente iscritti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
Sono tantissime e aumentano di giorno in giorno le intenzioni di preghiera inviate alla segreteria, specie da parte di chi non potrà essere direttamente presente: si tratta di richieste di guarigione o di conversione per sé e i propri cari, domande di aiuto per rapporti interpersonali da recuperare o prove particolarmente difficili da affrontare; nonché tante preghiere per gli esami di maturità dei giovani. «E poi tanti “grazie” - rivelano gli organizzatori - da parte di chi ha già ricevuto molto dalla Vergine di Loreto. Tra le centinaia di contributi, infatti, sono pervenute anche alcune toccanti testimonianze di gente cambiata dal cammino del Pellegrinaggio».
Intanto il comitato organizzatore ha ricevuto conferma anche per quest’anno del patrocinio della Regione Marche, del Comune di Macerata e del Comune di Loreto oltre al tradizionale sostegno delle istituzioni e della Chiesa locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA