Il presidente del consiglio d'amministrazione di una nota azienda che si occupa, al livello nazionale, di lavorazione e distribuzione delle carni bianche, è finito sotto processo.
La vicenda risale al 24 settembre del 2013, quando, secondo quanto ricostruito dalla magistratura inquirente (il fascicolo è del pubblico ministero Rosanna Buccini) in un supermercato della provincia era stato messo in vendita un prodotto alimentare a base di carne di pollame destinato ad essere cotto.
Nello specifico, una confezione di hamburger con tacchino e rosmarino contaminato, secondo la ricostruzione accusatoria, dalla presenza di salmonella, in stato di alterazione o comunque nocivo per il consumatore.
Ieri i legali dell'imputato hanno sollevato un'eccezione per incompatibilità territoriale. Il pubblico ministero onorario Rocco Dragonetti ha invece espresso opposizione all'eccezione che è stata rigettata dal giudice monocratico Vittoria Lupi.
Il processo dunque si svolgerà al Tribunale di Macerata. L'udienza è stata rinviata al 9 maggio del prossimo anno per l'apertura dell'istruttoria.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout