Macerata, farmacista si taglia
la gola con un coltello: salvata

Il 118 in azione
Il 118 in azione
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 09:44
MACERATA - Ha approfittato di un momento in cui si è trovata sola e ha cercato di togliersi la vita con un coltello da cucina. Per fortuna non è riuscita nel suo intento una farmacista di 67 anni che ha riportato ferite al collo di non particolare gravità.
L’episodio è avvenuto ieri mattina in una cittadina del Maceratese. Stando alle prime ricostruzioni, la donna avrebbe cercato di mettere in atto le sue intenzioni in un momento in cui si è trovata in casa senza nessuno accanto: è andata in cucina ha preso un coltello e con questo avrebbe cercato di recidersi la giugulare. La donna si è inferta una ferita, ma per fortuna non troppo profonda, che non è arrivata alla vena. A quel punto, però, la donna stessa ha chiesto soccorso, probabilmente in un momento decisivo di resipiscenza. Ha avvertito il figlio, il quale è intervenuto subito dando immediatamente l’allarme agli uomini dell’emergenza sanitaria. Sono stati proprio gli operatori del 118 a prestare i primi soccorsi e a rendersi conto che le ferite erano comunque tali da non far temere immediatamente per la vita della donna. 
Probabilmente la farmacista deve la sua vita proprio a quell’estremo atto di esitazione, a quel momento di lucidità che le ha fermato la mano impedendole di affondare il colpo. Le sue condizioni sono state giudicate non particolarmente preoccupanti. Da chiarire le cause che hanno portato la farmacista a compiere il gesto: non si escludono al riguardo problemi legati a uno stato depressivo. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA