Macerata, funerali fasulli per raggirare
le pompe funebri: truffatore arrestato

Macerata, funerali fasulli per raggirare le pompe funebri: truffatore arrestato
di Lorenzo Luzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Giugno 2019, 10:31
MACERATA - Truffa un’impresa funebre con finti funerali e viene arrestato. Un uomo di 53 anni, residente ad Arezzo ma originario della provincia di Siena, è stato arrestato per una truffa da circa 50 mila euro ad un’impresa funebre della provincia di Roma. Aveva compiuto un raggiro anche nel Maceratese. 
Per quanto riguarda l’episodio avvenuto nella Capitale, spacciandosi per il titolare di una ditta che aveva in gestione case di riposo e case di cura, il 53enne aveva proposto una convenzione all’impresa di onoranze funebri romana, assicurando di poter garantire servizi funebri per i numerosi decessi che ci sarebbero stati. L’impresa funebre, hanno spiegato i carabinieri, ha accettato di pagare un acconto per l’affare prospettato. 
 
Ma il raggiro è stato scoperto dai militari dell’Arma: il 53enne eseguiva le truffe mentre era in detenzione domiciliare. Così i carabinieri della stazione di Arezzo hanno proceduto all’esecuzione del decreto di sospensione della detenzione domiciliare nei confronti del truffatore seriale, che deve scontare un condanna per un cumulo di pena. 
Era stato scarcerato e ammesso al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione di Arezzo nel 2015 a causa di problemi di salute. 
Lo stesso però, sempre stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, in cinque occasioni, sarebbe evaso dalla propria abitazione per eseguire delle truffe nei territori di Arezzo, Siena, Milano, Roma e, come detto, nel Maceratese. Il raggiro dei finiti funerali avvenuto nella Capitale gli è costato l’arresto da parte dei carabinieri di Arezzo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA