Civitanova, la mezza maratona
è da record: il podio parla straniero

Un momento della Stracivitanova
Un momento della Stracivitanova
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Marzo 2016, 21:28
CIVITANOVA - Edizione da record, la Stracivitanova batte se stessa e tocca quota 2.470. Erano tutti questi i corridori scesi in pista, che dalla prima mattinata di ieri hanno invaso le strade del centro in occasione di una delle più longeve e amate kermesse sportive civitanovesi. Un grande successo, nonostante le nuvole e una pioggerellina fastidiosa. Ma gli amanti della corsa non si sono lasciati di intimorire dal meteo e, allora, tutti pronti allo start. Una Stracivitanova che ha calamitato l'attenzione e la curiosità della gente, oltre ovviamente ai tanti appassionati giunti da ogni parte della regione e anche da altre parti d’Italia. 
Per quanto riguarda le gare, quella più importante (la mezza maratona maschile da 21 chilometri) è stata vinta da Joash Kipruto Koech dell’Atletica Potenza Picena. Argento per Tarik Marhnaoui (Romatletica Footworks) e terzo posto per Abelekrim Kabbouri (Us Aterno Pescara). In campo femminile si è imposta Simona Santini, che bissa il successo della passata edizione, davanti alla veterana Marcella Mancini (l’anno scorso terza) e Silvia Luna. Per quanto riguarda invece l’altra gara competitiva, sui 10 chilometri, la palma del migliore va a Marco Macchia, al primo posto davanti a Giovanni Moretti e a Simone Barontini. 
Tra le donne primo posto per Ilaria Sabbatini, che si è piazzata davanti alla ascolana Sara Carducci e a Loredana Santoni. Premiati anche gli amici a quattro zampe, allo start per la Stracanina. Primo posto per Margot, jack russel al guinzaglio di Alfredo Antolini: pure lei bissa l’oro della passata edizione. Argento e bronzo rispettivamente per Maggie di Gianluca Urbani e per Kira di Fabio Paoletti. Exploit, dunque, dei partecipanti iscritti nelle liste della Cluana Dog, come pure più dell’anno scorso (precisamente il doppio, da 200 a 400) sono stati gli atleti della categoria Nordic walking. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA