Pensano di essere a Macerata, navigatore
li fa perdere nei boschi di Città di Castello

Pensano di essere a Macerata, navigatore li fa perdere nei boschi di Città di Castello
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Marzo 2014, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 19:01
CITTA' DI CASTELLO - Pensavano di essere a Macerata, invece il navigatore li aveva portati nei boschi del Tifernate.

Protagonisti della disavventura, due giovani turisti originari del nord Italia che erano partiti nel tardo pomeriggio da Assisi, diretti a Macerata, dove avrebbero dovuto pernottare. In auto hanno impostato il navigatore satellitare. Forse l'apparecchio ha funzionato male, oppure loro lo avevano programmato in modo impreciso, sta di fatto che il satellitare li ha condotti fino a Città di Castello.

Il navigatore, in prossimità della frazione San Secondo ha “consigliato” di lasciare la strada principale ed ha fatto percorrere alcuni chilometri di una strada secondaria. I due hanno continuato a seguire le indicazioni ma a quel punto si sono ritrovati letteralmente in mezzo ad un bosco.



Spaventati perché da lì non potevano più proseguire ne tornare indietro, e soprattutto non avevano idea di dove si trovassero. I due hanno chiamato i carabinieri. Difficile rintracciarli, i militari hanno impiegato tre ore. Poi i due giovani turisti - molto porvati - sono stati accompagnati in caserma e rifocillati. L'auto è stata recuparata il giorno dopo con l'aiuto di un trattore.