Grande parco dedicato ai dinosauri: Cingoli fa un tuffo nella preistoria

Grande parco dedicato ai dinosauri: Cingoli fa un tuffo nella preistoria
Grande parco dedicato ai dinosauri: Cingoli fa un tuffo nella preistoria
di Leonardo Massaccesi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2024, 03:00 - Ultimo aggiornamento: 15:28

CINGOLI Ecco il Dino Park, la straordinaria mostra “World of Dinosaurs”, ideata dall’azienda austriaca Wonderworld Entertainement e organizzata, nell’ambito del progetto di promozione “Parcoscenico”, da Start Innova con la collaborazione del Comune di Cingoli e le associazioni locali.

I dettagli

Parliamo di una delle più grandi mostre itineranti dedicate ai dinosauri, tra le più spettacolari d’Europa che già ha entusiasmato migliaia di spettatori a Vienna, Budapest, Kiev, Krim, Odessa, Zurigo, Berna, Losanna e Grenoble.

L’apertura è fissata per sabato 16 marzo e l’esposizione è accessibile al pubblico ogni sabato e domenica e nei giorni festivi dalle 9.30 fino all’imbrunire. Resterà a Cingoli fino al 13 luglio. Sono oltre 50 gli esemplari in esposizione nel grande prato nei pressi dell’Aula Verde, zona Cerquatti, terreno concesso gratuitamente dall’amministrazione comunale agli organizzatori. Parliamo di riproduzioni di dinosauri a grandezza reale.

Dunque non solo per gli appassionati ma è per tutti una grande opportunità per immergersi completamente nell’atmosfera giurassica e conoscere la vita, le dimensioni e i particolari di questi animali preistorici che popolavano la terra milioni di anni fa. È dedicata ai bambini, famiglie scolaresche e ai tantissimi appassionati che seguono il mondo di dinosauri.

Per i più piccoli è un’opportunità educativa per apprendere di più sulla vita di questi animali preistorici. Tra i protagonisti della mostra, il Tyrannosaurus Rex, il maestoso Diplodocun lungo 30 metri, i famelici Deinonychus, per arrivare ai grandi mammiferi preistorici e agli uomini primitivi. Tutto potrà essere osservato da vicino in modo che il visitatore si senta coinvolto in questa particolare atmosfera. Le scolaresche di Cingoli avranno una riduzione sul biglietto di entrata. Biglietti ridotti anche per i bambini dai 3 ai 13 anni e per le famiglie con bambini. L’accesso è senza prenotazione e i biglietti sono in vendita presso la biglietteria della mostra in funzione nel parco che ospita i dinosauri. In questi giorni gli organizzatori stanno posizionando gli animali e tracciando il percorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA