Milena Santirocco scomparsa, l'insegnante di ballo irreperibile dal 28 aprile. Il mistero della gomma bucata e del profilo Fb cancellato

La donna ha pubblicato aforismi e foto romantiche sui suoi profili social, poi il nulla

Milena Santirocco scomparsa, l'insegnante di ballo irreperibile dal 28 aprile. Il giallo della gomma bucata e del profilo Fb cancellato
Milena Santirocco scomparsa, l'insegnante di ballo irreperibile dal 28 aprile. Il giallo della gomma bucata e del profilo Fb cancellato
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2024, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 16:31

Un vero e proprio mistero. Milena Santirocco ha chiuso il suo profilo Facebook il 28 aprile, poi è scomparsa. Ma non solo. Sul suo profilo WhatsApp, dove si può pubblicare il proprio stato, sono apparsi aforismi, frasi poetiche e foto con paesaggi di mare e un suo primo piano. Contenuti che sono stati inoltrati anche al figlio. Poi dalle 18.30 il nulla: il telefono è spento. Della maestra di ballo e di fitness 54enne, però, nessuna traccia. I cittadini e i conoscenti della donna, a Lanciano (Chieti), sono senza parole. 

Pranzo domenicale con figlio più piccolo e poi una passeggiata a Torino di Sangro, un parco vicino alla spiaggia frequentato da podisti e ciclisti. Il Corriere della Sera scrive che le ricerche della polizia e dei vigili del fuoco continuano tra mari e boschi: i sommozzatori della Guardia di Finanza di Pescara hanno perlustrato gli scogli situati intorno al Trabocco «Le Morge», ma non è stato trovato nulla.

Il mistero dell'auto

L'auto della donna è stata ritrovata sempre a Torino di Sangro, con una gomma a terra e aperta. Separata, due figli, Manuel e Denis. Il primo vive da solo, il secondo, 22 anni, il più piccolo, sta con lei. Proprio quest'ultimo ha detto alle tv locali: «Non è stato un gesto da parte sua. Abbiamo pranzato assieme, poi ha fatto una passeggiata come sempre la domenica, forse ha sbattuto la testa, forse un malore. Spero questo, almeno».

La sorella Sonia aggiunge al Corriere: «Da subito ho detto che era molto legata alla lecceta, raccontava di una fattoria con un cane che la seguiva quando lei era in bici (circostanze verificate dagli investigatori, ndr).

Il profilo Fb chiuso? Sono rimasta sconcertata, una cosa che mi inquieta. Milena è una persona piena di vita. Non si è allontanata di sua spontanea volontà. C'è qualcosa che non sappiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA