Sant'Elpidio a Mare, un Carnevale
da favola riempie piazza Matteotti

Favolando, il carnevale conquista piazza Matteotti
Favolando, il carnevale conquista piazza Matteotti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Febbraio 2016, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 11:46
SANT’ELPIDIO A MARE – Piazza Matteotti si è riempita dei suoni e dei colori dei gruppi mascherati che, da tutto il territorio comunale, hanno risposto all’invito della Pro Loco di partecipare alla seconda edizione del Carnevale Elpidiense “Favolando”. Un fiume di persone ha invaso il centro cittadino nella giornata di ieri portando allegria a ritmo di musica. Tanto l’impegno profuso nella preparazione di maschere, carri e animazione: la Pro Loco, che ha organizzato la seconda edizione coinvolgendo tutto il territorio, incassa un ottimo successo, al di sopra di ogni aspettativa.

Soddisfatto il sindaco, Alessio Terrenzi, che davanti ad una Piazza Matteotti gremita ed allegra, ha sottolineato come “…ancora una volta il gioco di squadra ha permesso di raggiungere un grandissimo risultato, quello di vivere tutti insieme una bellissima giornata di festa e di allegria”. Presenti assieme al Sindaco anche l’assessore alla Cultura Stefania Torresi ed il vice sindaco Matteo Verdecchia che sono stati coinvolti dai vari gruppi in divertenti momenti fuori programma.
 
“Quando siamo uniti non siamo secondi a nessuno e domenica ne abbiamo avuto l’ennesima prova. Siamo convinti che si debba continuare lungo la strada della collaborazione per fare sempre meglio, affinché il Carnevale diventi un momento di divertimento sempre più partecipato. Già quest’anno si è avuto un ottimo risultato e abbiamo tutti accolto con piacere la partecipazione di associazioni del capoluogo così come delle frazioni – aggiunge il sindaco – ed a tutte loro vanno i nostri ringraziamenti per aver contribuito a donare alla città un bellissimo momento di festa. Ringrazio la Pro Loco, per l’impegno messo in campo, per aver coordinato la manifestazione anche in un momento di transizione come quello che si sta vivendo. Approfitto per ricordare che è aperto il tesseramento e che si provvederà, poi, nel mese di marzo, ad eleggere un nuovo direttivo. Ringrazio i ragazzi e le ragazze del Tarantelli, che hanno preparato delle buonissime frittelle, andate letteralmente a ruba”.
 
L’edizione numero 2 del Carnevale Elpidiense ha anche avuto una madrina d’eccezione, Zia Caterina che, accompagnata dai suoi Supereroi, ha portato un tocco di colore in più ma ha anche dato al Carnevale una declinazione sociale visto l’importante impegno che porta avanti con il trasporto gratuito di bambini malati da e per gli ospedali in cui vengono curati.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA