Sant'Elpidio, indagano i carabinieri
Manifesto satirico sui muri della città

Sant'Elpidio, indagano i carabinieri Manifesto satirico sui muri della città
1 Minuto di Lettura
Venerdì 15 Maggio 2015, 22:49 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 06:19
SANT'ELPIDIO A MARE - Oscurate quel manifesto! Trenta copie affisse sui muri, sarebbero offensive, si sono mossi i carabinieri. Trenta manifesti affissi sui muri della cittadina elpidiense costeranno forse cari a qualcuno visto che tutto di ieri si sono anche mossi i carabinieri per fare chiarezza sulla vicenda. Provengono da una immagine satirica pubblicata nei giorni scorsi in un social network dove, con un abile fotomontaggio, il simpatico personaggio della favola di Collodi assumeva il volto del primo cittadino di Sant'Elpidio a Mare.



E, a scanso di equivoci, perchè nessuno non lo scambiasse con qualcun altro, il soggetto era stato dotato anche di fascia tricolore. C'è poco però da scherzare in questi casi.



Quella foto per iniziativa di qualcuno è diventata ieri manifesto, in trenta copie, tutte affisse per le vie della città. Ed è scattato allora qualcosa di più grande che forse l'autore non immaginava.



Ora il manifesto probabilmente oggi sarà oscurato. Nel frattempo andrà avanti anche l'indagine i cui esiti sembrano scontati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA