Porto Sant'Elpidio, sagre di qualità
Le Pro Loco insieme per un disciplinare

Porto Sant'Elpidio, sagre di qualità Le Pro Loco insieme per un disciplinare
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Ottobre 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 16:17
PORTO SANT'ELPIDIO - Una bella giornata che ha visto la partecipazione di tutte le Pro Loco delle Marche pronte a confrontarsi per uno scopo comune. Sabato scorso, al Diamond Center è andata in scena l'assemblea regionale dell'Unpli che ha riunito tutte le Pro Loco delle Marche per trattare argomenti interessanti come le sagre di qualità e il servizio civile dei più giovani.



A questo momento importante sono intervenuti il presidente Unpli Mario Borroni e il presidente di Marca Feermana Maurizio Marinozzi. Hanno portato il loro saluto a tutti i presenti l'assessore al turismo regionale Moreno Pieroni insieme al sindaco di P.S.Elpidio Nazareno Franchellucci e all'assessore allo sport Milena Sebastiani.



Il presidente Unpli Mario Borroni ha riassunto così il suo personale pensiero su questa assemblea.

"E' stata una giornata prolifica - ha detto Borroni - perché il lavoro svolto è stato importante così come le presenze che hanno superato le 150. Uno dei temi a cui tenevo di più è stato quello relativo alle sagre di qualità" perché credo, che tutti siano capaci di organizzare le sagre, quelle di qualità, credo ancora pochi. Le Marche sono la prima regione a presentare un marchio di qualità e stiamo facendo un disciplinare, ci sarà ancora molto da lavorare sicuri però di essere pronti per il prossimo 13 febbraio quando alla Bit di Milano presenteremo questa nostra realtà".





© RIPRODUZIONE RISERVATA