Porto San Giorgio, paura al cimitero
Sciame di vespe s'infila nel loculo

Porto San Giorgio, paura al cimitero Sciame di vespe s'infila nel loculo
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Maggio 2015, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 12:58
PORTO SAN GIORGIO - ​Paura al cimitero per uno sciame di vespe annidatesi all'interno di un loculo. "Purtroppo non è la prima volta che si verifica un episodio del genere al camposanto. E quest'anno - confessa il custode Agostino Zamponi, il primo ad intervenire - temiamo che la situazione possa addirittura peggiorare". Domenica pomeriggio, infatti, alcuni sangiorgesi hanno notato una miriade di vespe entrare e uscire da un loculo del fabbricato A, a due passi dall'ingresso Sud.



Subito sono scattate le segnalazioni all'assessore al commercio e turismo Catia Ciabattoni che, a sua volta, ha immediatamente allertato Zamponi. E così il custode, arrivato sul posto, ha svuotato all'interno del loculo due bombolette di spray anti insetto. Nulla da fare: ieri mattina le vespe sono tornate a farsi vedere.



"Non abbiamo potuto fare altro che recintare la zona e cercare, con molta attenzione per evitare di essere punti, di tappare tutti i buchi del fabbricato. Lì, infatti, si infilano le vespe. E, come al solito, quando ci accorgiamo della loro copiosa presenza, è ormai troppo tardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA