Porto Sant'Elpidio, fiaccolata per la pace
Parroci, islamici e sikh insieme

Un momento della marcia
Un momento della marcia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Dicembre 2015, 05:38
PORTO SANT'ELPIDIO - Il ponte dell'Immacolata lancia le festività natalizie. Ieri in piazza Garibaldi le scuole, i parroci, la comunità islamica e quella sikh hanno marciato insieme per la pace con la fiaccolata.
Tutto era stato organizzato per ricordare le vittime degli attacchi terroristici di Parigi. E' seguita l'accensione degli alberi di Natale a nord, a sud e in centro con il concerto del Coro Le Voci dell'Unisono. In piazza pista di pattinaggio e mercatino natalizio e in via Cesare Battisti casetta di Babbo Natale, cioccolata calda e pandoro.

"Entriamo nel vivo dei festeggiamenti - dice l'assessore al Turismo Milena Sebastiani - l'impegno dell'amministrazione è fare in modo che l'atmosfera del Natale coinvolga tutta la città". Mercoledì sera al centro sportivo San Filippo alle 21.30 "Focarò della Madonna", dolci e cioccolato caldo. Domani festa delle associazioni sportive. Appuntamento alle 20 al ristorante Il Gambero con il settimo "Gran Galà dello Sport". Venerdì ultimo degli incontri con la rassegna "Parlare Futuro". A Villa Baruchello alle 21.15 Cristiano Godano dei Marlene Kunz. Sabato sarà addobbato l'albero della scuola del quartiere San Filippo e alle 17 inaugurazione della dodicesima rassegna internazionale di arte sacra a Villa Baruchello.

In occasione del taglio del nastro concerto dei cantanti e allievi dell'associazione lirica Pietro Mascagni di Ancona. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. La settimana si concluderà con "La Musica è" spettacolo a cura dell'associazione culturale e ricreativa "Club della Musica" e della Croce Verde. Appuntamento sabato alle 21.30 al Teatro delle Api. Ospite il cantante italiano Pier Cortese. La serata sarà focalizzata sui cantautori italiani: Lucio Battisti, Edoardo Bennato, Pino Daniele, Lucio Dalla, Giorgia, Fabrizio De André, Alex Baroni, Elisa, Enzo Iannacci solo per dirne alcuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA