Montegiorgio, stagione teatrale a rischio
Dieci giorni per salvare l'Alaleona

L'intero del teatro Alaleona riaperto nel 2008 dopo dieci anni
L'intero del teatro Alaleona riaperto nel 2008 dopo dieci anni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 12:37
MONTEGIORGIO - Stagione teatrale a rischio all'Alaleona. Il problema è semplice e, ormai, drammaticamente comune: mancano i soldi. Corsa contro il tempo: in dieci giorni si decide.

Se non ci saranno le risorse necessarie, Montegiorgio non avrà una stagione teatrale ad illuminare il suo gioiello. A confermarlo è il vicesindaco e assessore alla cultura Michele Ortenzi.

"Come ogni anno, anche stavolta ci siamo dovuti affidare in larghissima parte ai contributi pubblicitari di aziende e privati - spiega l’assessore e vicesindaco Ortenzi - stiamo ancora aspettando delle risposte da alcuni soggetti, ma al momento la situazione è difficile. Finché non abbiamo sicurezze, non possiamo sbilanciarci in un senso o nell'altro, ma comunque entro una decina di giorni avremo delle risposte".



Il problema maggiore è che senza avere un budget definito non si possono nemmeno contattare le compagnie teatrali, che nel frattempo finiscono per prendere altri impegni e rendere sempre più difficile stilare la programmazione di quella che sarebbe l'ottava edizione della stagione teatrale montegiorgese. "Non vogliamo compromessi al ribasso - rilancia il vicesindaco - negli anni abbiamo sempre puntato su una programmazione di qualità e chi viene all'Alaleona sa che troverà quella".
© RIPRODUZIONE RISERVATA