Fermo, biliardino contro la disabilità
Uniti per Volere Volare, raccolta fondi

Biliardino in aiuto dei disabili, la vittoria più bella
Biliardino in aiuto dei disabili, la vittoria più bella
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2015, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 12:51
FERMO - Si è conclusa domenica sera la seconda edizione del torneo di biliardino del Ricreatorio San Carlo, il cui motto quest’anno è stato “Uniti per Volere Volare”: i fondi raccolti serviranno per i disabili.

L'associazione è presieduta da Loris Ramini e si occupa di supporto alle famiglie di ragazzi disabili, organizzando per loro colonie, uscite e tutto ciò che può essere momento di svago e di divertimento.



Tante le persone intervenute, sia per giocare che semplicemente per vedere le partite e sostenere la causa: consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, il presidente del Consiglio comunale Lorena Massucci ed il vice Manolo Bagalini, adolescenti che hanno preferito la tradizione alla Play Station e tanti più o meno appassionati che si sono sfidati all’ultimo gol.



A vincere la coppia Moresco ed Ettore, che come altri finalisti, sono stati soci del club “Heavy” che del biliardino ha fatto una passione vera e propria. Due giornate intense presentate da Gaia Capponi (sabato) e Luigi Rocchi (domenica), rese possibili grazie a tante collaborazioni volontarie: Fabrizio Tacchetti per i trasporti, Alberta Longo, Roberto Nardoni per il service, Radiawin di Porto San Giorgio che ha aggiunto biliardini a quelli in prestito dai centri sociali Caldarette Ete, San Tommaso, San Marco e Santa Petronilla, gli sponsor che hanno fornito i premi (Locanda del Palio, Lavanderia La Sorgente, Acqua e Sapone, Ikea e Religio Fermo).



"Ringraziamo tutti e a presto con un nuovo torneo, e stavolta sarà sorprendente" hanno annunciato don Michele, Elisa Barbera, Giuseppe Lupoli, Simona Fioravanti e Cristina Donati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA