Fermo, una poltrona per due
Ecco chi corre per Confindustria

Il presidente uscente Andrea Santori
Il presidente uscente Andrea Santori
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Aprile 2016, 09:44
FERMO - Una poltrona per due. Giampietro Melchiorri ed Enrico Paniccià sono i due candidati alla presidenza di Confindustria Fermo. Sono entrambi espressione del settore calzaturiero. 

Melchiorri, 50 anni, è di Montegranaro dove guida insieme al fratello Lucio la Gal.men (marchio Alexander Hotto) e la Dks (marchio Primabase). Da un anno è presidente della sezione calzaturiera di Confindustria.

Paniccià, classe '74, è amministratore delegato della Giano di Torre San Patrizio e ha già ricoperto diverse cariche associative. E' stato infatti presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Fermo dal 2004 al 2007, vicepresidente del gruppo Giovani calzaturieri italiani dal 2005 al 2009 e presidente dello stesso gruppo dal 2009 al 2013. Oltre alla calzatura, Paniccià vanta quote della società Edima, azionista del Il Fatto quotidiano.

Al momento sono loro due che si giocano il ruolo che l'attuale presidente Andrea Santori ricopre da 5 anni. Per questo, al prossimo 30 giugno, l'imprenditore monturanese non sarà più rieleggibile. La prossima settimana i tre saggi di Confindustria Fermo e cioè Bruno Cardinali, Giuseppe Matricardi e Cristiano Ferracuti, che hanno già ascoltato il direttivo dell'associazione, avvieranno il giro delle consultazioni con la base associativa per valutare il peso dei consensi dei due candidati. Non sono escluse altre candidature anche se al momento non ci sono rumors in questo senso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA