Fermo, tempi record e investimenti
Alla Politecnica piace la città sul Girfalco

La nuova aula d'informatica allestita a Fermo
La nuova aula d'informatica allestita a Fermo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Agosto 2015, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 15:58
FERMO - Uscito il bando per le iscrizioni. L'Università Politecnica delle Marche gioca d'anticipo per i futuri ingegneri.

Il bando per le iscrizioni/immatricolazioni ai corsi di studio dell’Università Politecnica delle Marche per l’anno accademico 2015/16 è stato già pubblicato con ampio anticipo rispetto agli altri anni.



La sede Fermana della facoltà di Ingegneria con la sua offerta formativa costituita dai corsi di studio triennale e magistrale in Ingegneria Gestionale si prepara ad accogliere i nuovi immatricolati con una serie di importanti novità dal punto di vista infrastrutturale.



Un buon segno per l'Università che ha confermato in queste settimane il continuo investimento sul polo ingegneristico di Fermo potenziando le infrastrutture informatiche, digitali e di connettività.



Infatti l’aula informatica completamente rinnovata , ospita oggi 20 nuove postazioni pc le cui caratteristiche tecniche sono perfettamente rispondenti alle richieste degli studenti ed alle esigenze della didattica. I nuovi computer verranno “testati” per la prima volta in occasione dello svolgimento delle prove di verifica delle conoscenze, previste per il 2 e 3 settembre.



Il potenziamento della connettività del Wi-fi in tutta la sede sarà completato e pronto per l’inizio delle lezioni, mentre la rete in fibra ottica è già attiva da qualche mese.

"Questi adeguamenti tecnologici - spiegano dall'Università Politecnica delle Marche - confermano quanto costante ed attento sia l’ interesse del rettore Sauro Longhi nello sviluppo e nelle potenzialità di questa sede, nelle sue possibilità di radicamento nel territorio locale e di sempre maggiore apertura a quello nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA